giovedì 7 settembre 2017

CORSO DI YOGA A CALUSO

CORSO DI YOGA A CALUSO PER INFO CONTATTARE 334 9012338
CORSO MATTUTINO E SERALE

CORSO DI YOGA A CIRIE'

CORSO DI YOGA A CIRIE' IN VIA CIBRARIO 16 PRESSO ISTITUTO ERNESTO TROGLIA.
TUTTI I LUNEDI' ORE 19,10 PER INFO CONTATTARE 327 7482922

CORSO DI YOGA A SETTIMO TORINESE

CORSO DI YOGA A SETTIMO TORINESE IN VIA GALILEO FERRARIS 37 PRESSO CENTRO LUIGI BOSIO: I CORSI SONO LUNEDI' MATTINA, LUNEDI SERA E GIOVEDI SERA.
 PER INFO CONTATTARE 334 9012338

CORSO DI YOGA CHIVASSO

CORSO DI YOGA A CHIVASSO IN VIA BARAGGINO CASETTA C CAMPUS DELLE ASSOCIAZIONI IL MERCOLEDI' ORE 19,00
PER INFO CONTATTARE 334 9012338

venerdì 25 agosto 2017

anno accademico 2017-2018

  Inizio anno accademico 2017-2018 
Lunedì 11 settembre

Per i nuovi iscritti bisogna prenotare la lezione di prova.
HARI OM!

 

lunedì 19 giugno 2017


 CORSI ESTIVI

Corso di yoga estivo Rivarolo canavese in corso Torino 1 al secondo piano:
Martedì mattina ore 9,15   sera 19,00
Mercoledì ore 20,00
giovedì 19,15

Corso estivo Settimo Torinese presso centro Bosio in via G. ferraris 37
Lunedì 19,30 e giovedì 19,30

Corso estivo Chivasso al parco
19,00

Corso a Caluso
Martedì ore 19,00 via mattirolo
mercoledì mattina 9,30 al parco spurgazzi
venerdì 19,00  via mattirolo


domenica 30 aprile 2017

lo yoga e' unione con devozione



yoginām api sarveṣāḿ
mad-gatenāntar-ātmanā
śraddhāvān bhajate yo māḿ
sa me yukta-tamo mataḥ
B.G. 6.47 

E di tutti gli yogi, colui che ha grande fede, che sempre abita in Me, pensa a Me e rende un servizio amoroso trascendente a Me, è il più intimamente unito con Me in yoga ed è il più elevato di tutti. Questo è il mio parere.

venerdì 21 aprile 2017

RISHIKESH FAMOSO LUOGO DI PELLEGRINAGGIO NEL NORD DELL'INDIA


VIVERE LO YOGA A 360 GRADI



 VIVERE LO YOGA OLTRE A QUANDO SI PRATICA MA ANCORA DI PIU' QUANDO SI FANNO LE COSE DI TUTTI I GIORNI COME LAVORARE, MANGIARE, DORMIRE, PASSARE IL TEMPO CON I PROPRI CARI, FARE LA SPESA, STUDIARE ECC. COSI' DA VIVERE PIENAMENTE IN MODO SERENO E IN LUCE LA NOSTRA VITA E FAR VIVERE MEGLIO LE PERSONE CHE CI CIRCONDANO.

HARI OM TAT SAT!

sabato 18 marzo 2017

MASSAGGIO AYURVEDICO INDIANO IN CANAVESE, RIVAROLO CANAVESE, PROVINCIA DI TORINO




MASSAGGIO AYURVEDICO ABHYANGA

Il massaggio è una vera e propria arte e delle più antiche. Istintivamente ci massaggiamo una parte del corpo che fa male o accarezziamo una persona cara instaurando un legame fisico che trascende le parole.
Sebbene faccia parte del patrimonio culturale di moltissime civiltà, alcune più di altre lo hanno reso parte integrante della vita quotidiana. In India, ad esempio, l’esistenza stessa inizia con un massaggio che viene fatto al neonato fin dai suoi primi istanti sulla Terra.
Per tutta la vita, questa pratica manuale accompagna l’essere umano nel suo percorso di mantenimento della salute, di ricerca del benessere e del rilassamento psico fisico.
L’immenso patrimonio tradizionale indiano è approdato anche in occidente dove è possibile sperimentare queste benefiche pratiche. Uno dei massaggi più diffusi e conosciuti è l’abhyanga, un massaggio che coinvolge l’intero corpo. 

Le proprietà del Massaggio Ayurvedico

Un massaggio ayurvedico aiuta a eliminare le tossine attraverso la purificazione, rafforza il tono muscolare, rilassa e ringiovanisce il corpo. Il trattamento utilizza mani, piedi, gomiti, avambracci e sfere ben oliate: avviene tramite manovre di sfioramento, impastamento, tecniche di massaggio tradizionale e prevede il ricorso a oli essenziali che soddisfino il singolo dosha dei pazienti. Lo stile e l’intensità del massaggio dipendono dalla necessità dell’individuo in termini di equilibrio e benessere.

I benefici del massaggio abhyanga

Nonostante le differenti manualità, il massaggio abhyanga agisce su tutti i dosha andando così a riequilibrare la persona nel suo complesso.
Il primo beneficio del massaggio ayurvedico è la sensazione di rilassamento che invade piacevolmente il corpo e la mente. I dolori dovuti alle tensioni o alla stanchezza tendono a scomparire a tutto vantaggio del proprio benessere.
È particolarmente consigliato a chi è soggetto a ansia o stress proprio per il suo effetto rilassante nonché è indicato per chi soffre di insonnia.
Questo tipo di massaggio ha, inoltre, un potente effetto disintossicante per il corpo e coadiuvante della circolazione sanguigna. In tal modo in processo di eliminazione delle scorie è attivamente stimolato e i tessuti profondamente nutriti dal sangue. È inoltre tra i trattamenti ayurvedici per cellulite
Migliora le difese immunitarie e la salute della pelle che, grazie all'utilizzo di olii specifici, è idratata e coccolata. Tonifica i muscoli e ha un salutare effetto drenante. Ottimo a fine giornata per cancellare la fatica della quotidianità previene i processi di invecchiamento del corpo.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI/TRATTAMENTI CONTATTARE
327 7482922

mercoledì 8 febbraio 2017

YOGA NIDRA


                                                                                                                                                                               

YOGA NIDRA   

VENERDI' 24/02/2017 DALLE ORE 19.30/20.30
PRESSO SALONE POLIVALENTE VIA NANDO BARBERIS 10 FAVRIA

LO YOGA NIDRA E' una pratica che induce uno stato di rilassamento profondo del corpo e mantiene al tempo stesso la coscienza vigile e ricettiva. Partendo dall'ascolto dell'azione nel corpo si lascerà poco alla volta spazio alla coscienza nell'immobilità in shavasana arrivando ad un percorso di conoscenza di sè profondo.
per prenotazioni e informazioni contattare Barbara 327/7482922.